Telesoccorso e telecontrollo

  • Servizio attivo

Tutte le informazioni utili riguardo il telesoccorso e il telecontrollo


A chi è rivolto

È destinato ad anziani, in particolare quelli che vivono da soli, o altre persone affette da patologie con rischio di improvvisa crisi.

Descrizione

È un servizio di rilevazione di richieste d'aiuto attraverso un collegamento telefonico, attivo 24 ore su 24, fra l'abitazione e una società specializzata.

Come fare

Presentare la domanda all'Ufficio Servizi Sociali

Cosa serve

Per richiedere il servizio è preferibile essere:

  • anziani, in particolare quelli che vivono da soli
  • o altre persone affette da patologie con rischio di improvvisa crisi

Cosa si ottiene

Servizio di rilevazione di richiesta d'aiuto attraverso un collegamento telefonico

Procedure legate all'esito

Si attiva dietro presentazione di domanda presso l´Ufficio Servizi Sociali, che provvede al disbrigo delle relative pratiche.

Tempi e scadenze

Informazione non disponibile

Quanto costa

Attualmente il servizio viene erogato gratuitamente

Uffici che erogano il servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Unità organizzativa responsabile


Argomenti:

Pagina aggiornata il 23/05/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto