Contributi regionali per abbattimento barriere architettoniche

Tutte le informazioni utili riguardo i contributi regionali per abbattimento barriere architettoniche

Le persone con ridotta o impedita capacità motoria o sensoriale e coloro i quali abbiano in carico tali persone, possono presentare richiesta di contributo per l´abbattimento delle barriere architettoniche in edifici privati già esistenti, ai sensi della Legge Regionale numero 41/1993 e della Legge numero 13/1989, o sui mezzi di locomozione, ai sensi della Legge Regionale numero 41/1993.

Contributi economici regionali per abbattimento barriere architettoniche

Le domande, in bollo, devono essere presentate in Comune prima della realizzazione delle opere e dell'acquisto degli ausili e attrezzature

Per ottenere i contributi regionali per abbattimento barriere architettoniche è necessario recarsi, previo appuntamento, presso l'Ufficio dell' Assistente Sociale muniti di:

• marca da bollo da 16,00 euro
  • documento di identità
  • di tutta la documentazione ritenuta idonea al fine di richiedere il servizio

Contributi regionali

Il richiedente riceverà sui canali da lui indicati la comunicazione di ammissione o diniego del contributo

Le domande devono essere presentate in Comune entro il 1º marzo di ogni anno relativamente alla Legge 13/89 ed entro il 31 marzo di ogni anno relativamente alla Legger Regionale 41/93.

Il servizio è gratuito