Contributo acquisto pannolini lavabili per bambini

BANDO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI PER L'ACQUISTO DI KIT DI PANNOLINI LAVABILI ANNO 2023/2024

09 Agosto 2023

Scadenza:

30 Settembre 2024

Al fine di incentivare nella popolazione comportamenti e stili di vita di maggior sostenibilità ambientale limitando così la produzione e il conferimento di rifiuti appartenenti alla frazione del secco non riciclabile, il Comune di Cappella Maggiore eroga un contributo a famiglie residenti nel Comune di Cappella Maggiore (anche composte da genitori single), con minori di età compresa tra 0 e 3 anni, che decidono di utilizzare i pannolini lavabili anziché quelli usa e getta.

Possono presentare richiesta di contributo le famiglie residenti nel Comune di Cappella Maggiore, con minori di età compresa tra 0 e 3 anni. La domanda potrà essere presentata da uno solo dei genitori.

Il contributo è pari al 100% della spesa complessiva sostenuta per l’acquisto, fino ad un massimo di € 100,00 per famiglia, anche se richiesto con più domande e/o dall'altro genitore. Il contributo è riconosciuto sul prezzo finale comprensivo di IVA.

Le richieste di contributo dovranno riferirsi ad acquisti effettuati dal 01/05/2023 al 31/08/2024 e dovranno essere presentate tassativamente entro e non oltre il 30/09/2024.

Il contributo verrà erogato fino ad esaurimento dei fondi disponibili in seguito alla presentazione della copia della fattura quietanzata o scontrino fiscale parlante che attesti l’acquisto dei kit di pannolini lavabili e/o loro ricambi, alle sole famiglie residenti nel Comune di Cappella Maggiore.
Il giustificativo della spesa (fattura quietanzata, scontrino fiscale parlante, altro documento fiscale dal quale si evince la tipologia di acquisto) dovrà riportare data non antecedente al 1/05/2023.

Modalità,  controlli e liquidazione del contributo: consultate il Bando completo

09/08/2023, 15:00