Descrizione
Con DGR n. 751 del 02 luglio 2024 la Regione del Veneto ha aperto i termini per la presentazione di progetti di pubblica utilità a favore di soggetti svantaggiati esclusi dal mercato del lavoro.
Tale provvedimento è finalizzato a sostenere i cittadini maggiormente in difficoltà e a rischio povertà attraverso l’esperienza di lavori socialmente utili correlati ad azioni di orientamento e ricerca del lavoro, al fine di favorirne l’inclusione dei beneficiari.
Possono partecipare i residenti o domiciliati nei Comuni di: Cappella Maggiore, Codognè, Colle Umberto, Conegliano, Cordignano, Follina, Fregona, Gaiarine, Miane, Moriago della Battaglia, Orsago, Pieve di Soligo, Refrontolo, Revine Lago, San Pietro di Feletto, Santa Lucia di Piave, Sarmede, Sernaglia della Battaglia, Tarzo e Vittorio Veneto.
La candidatura può essere presentata in ognuno di questi comuni partener, indipendentemente dalla residenza.
Posti disponibili
Presso il Comune di Cappella Maggiore sono disponibili 2 posti:
- Servizio: supporto agli uffici amministrativi per attività di carattere straordinario (ad esempio: recupero di lavori arretrati, riorganizzazione degli archivi cartacei e digitali)
- Ambiente: attività di tutela e cura degli spazi pubblici (ad esempio: manutenzione straordinaria e sviluppo del territorio, cura degli spazi pubblici e del verde)
Requisiti principali
Possono aderire:
-
disoccupati di lunga durata (over 30) privi di tutele;
-
persone vulnerabili (over 18): con disabilità, svantaggiate o in carico ai Servizi Sociali.
Scadenze
Domande: dal 02 dicembre 2025 al 30 dicembre 2025 ore 12.30
Documenti da allegare
-
Modulo di Domanda di adesione;
-
CV firmato con foto;
-
Documento d’identità e codice fiscale;
-
Permesso di soggiorno (se richiesto);
-
Certificazione dello stato di vulnerabilità (solo categoria B)
Per informazioni rivolgersi all'ufficio servizi sociali allo 0438/932208 o scrivendo alla mail sociale@comune.cappellamaggiore.tv.it