Descrizione
A partire dal 15 aprile fino a dicembre 2025 è prevista la sostituzione dei contatori tradizionali con misuratori digitali maggiormente evoluti predisposti per la telelettura.
La gestione delle letture in modalità fully remote porterà ai seguenti benefici:
👉 l’aumento della lettura dei contatori con conseguenti fatturazioni basate su consumi reali,
👉 un monitoraggio costante e puntuale della rete idrica ottimizzando la gestione della stessa e garantendo vantaggi dal punto di vista della sostenibilità ambientale ed economica.
🔵 La sostituzione dei vecchi misuratori sarà effettuata gratuitamente, senza nessun addebito per l’utenza e non comporterà alcun intervento sull’impianto privato.
🔵 La presenza degli utenti al momento della sostituzione non è necessaria, tranne nei casi in cui il contatore è posto in proprietà privata: in questo caso sarà necessario consentire l’accesso degli operatori all’interno della proprietà , ma sempre ai soli fini della sostituzione. Il personale incaricato sarà dotato di apposito tesserino di riconoscimento e di lettera di affidamento del servizio da Piave Servizi alla ditta Haviva S.r.l.
🔵 Le singole sostituzioni saranno precedute da apposito avviso tramite volantini affissi nelle zone di volta in volta interessate, mediante i canali istituzionali e con segnalazione dedicata in bolletta.
⚠In caso di dubbi sull’identità dell’operatore addetto o per qualunque informazione e/o chiarimento, è possibile contattare il numero verde gratuito 800 016076 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e sabato dalle 8:00 alle 13:00).