Descrizione
Il Comune di Cappella Maggiore aderisce al progetto “Laboratorio delle imprenditorialità”, per supportare la nascita e lo sviluppo di imprese innovative nel proprio territorio. Il progetto prevede un percorso di alta formazione ad accesso gratuito per chi vuole creare un’impresa innovativa o uno spinoff aziendale, oppure desidera sfruttare le nuove tecnologie per far crescere la propria realtà.
Le candidature sono aperte dal 15 gennaio al 15 febbraio 2025. Possono rispondere persone residenti all’interno di un comune al di sotto dei 5.000 abitanti, senza vincoli di età o cittadinanza, che abbiano avviato o abbiano intenzione di avviare iniziative sociali o imprenditoriali nel proprio comune.
Grazie alla partnership tra ALI Autonomie Locali Italiane, Universitas Mercatorum e 012factory, incubatore certificato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, e B Corp, è nato quindi il primo percorso “digitale” di avvio all’imprenditorialità sostenibile rivolto a tutti coloro che abbiano un’idea di valorizzazione economica connessa all’impatto sociale e alla salvaguardia ambientale delle bellezze territoriali (artigianati, agricolture, servizi, cooperazioni ed associazionismi, turismi).
La partecipazione è totalmente gratuita. Il progetto prevede la realizzazione delle attività formative della durata di 3 mesi, in modalità telematica. Per i progetti più meritevoli inoltre è previsto l’avvio di una fase di incubazione e supporto per la realizzazione della propria impresa.
Per candidarsi: https://forms.gle/yW61fTuL5XBgXDhp6