Raccolta firme per 2 iniziative di Referendum Abrogativo contro la caccia

Dettagli della notizia

Avviso relativo alla raccolta firme per 2 iniziative di Referendum Abrogativo contro la caccia

Data:

08 Maggio 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Sono disponibili fino al 20/06/2023 presso l'Ufficio Demografici del Comune i moduli per la raccolta delle sottoscrizioni di 2 iniziative referendarie del comitato promotore referendum "Ora Referendum contro la caccia", entrambe annunciate nella Gazzetta Ufficiale n. 83 del 7 aprile 2023, per la proposizione di 2 referendum abrogativi dei seguenti provvedimenti:

1) abrogazione art. 19 ter disposizioni di coordinamento e transitorie codice penale (leggi speciali in materia di animali), limitatamente alle parole "di caccia" e "nonché delle altre leggi speciali in materia di animali"

2) abrogazione dell'art. 842 del codice civile (con rubrica: caccia e pesca), approvato con R.. del 16 marzo 1942 n. 262, primo e secondo comma, limitatamente alle parole: al primo comma "il proprietario di un fondo non può impedire che vi si entri per l'esercizio della caccia, a meno che il fondo sia chiuso nei modi stabiliti dalle legge sulla caccia o vi siano colture in atto suscettibili di danno" e al primo comma "egli può sempre opporsi a chi non è munito della licenza rilasciata dall'autorità"

Possono sottoscrivere i cittadini italiani iscritti nelle liste elettorali del Comune di Cappella Maggiore, presentandosi muniti di documento di riconoscimento in corso di validità.

Ultimo aggiornamento

24/05/2023, 08:39
Salta al contenuto