Avviso possibilità di riclassificazione aree edificabili

Dettagli della notizia

E' possibile richiedere la riclassificazione delle aree edificabili, affinché siano private della potenzialità edificatoria loro riconosciuta dallo strumento urbanistico vigente e siano rese inedificabili

Data:

31 Gennaio 2024

Scadenza:

31 Marzo 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Si avvisa che è possibile, per gli aventi titolo, richiedere la riclassificazione delle aree edificabili, affinché siano private della potenzialità edificatoria loro riconosciuta dallo strumento urbanistico vigente e siano rese inedificabili.

Le richieste devono essere presentare entro 60 giorni dalla data del presente avviso (e cioè entro il 31.03.2024); Il sopracitato termine per la presentazione delle richieste è da considerare perentorio; eventuali richieste oltre tale termine potranno essere presentate successivamente a nuovo avviso, da pubblicare entro il 31 gennaio di ogni anno, secondo quanto previsto dalla L.R. n. 4/2015.

Le richieste pervenute a seguito del presente avviso saranno valutate dal Comune e, qualora la proposta di riclassificazione sia ritenuta coerente con le finalità di contenimento del consumo del suolo, in rapporto con la programmazione urbanistica in atto e la congruenza localizzativa e dimensionale, saranno successivamente oggetto di apposita variante al piano degli interventi (PI), con le modalità indicate al comma 2 della L.R. n. 4/2015.

Le richieste dovranno essere fatte pervenire con le seguenti modalità:

Per ulteriori informazioni, consultare il sito internet istituzionale o contattare l’Ufficio Urbanistica – Edilizia al numero tel. 0438 932215 e negli orari di apertura al pubblico, oppure Mail: urbanistica@comune.cappellamaggiore.tv.it.

Si precisa che il procedimento di cui al presente avviso non vincola in alcun modo il Comune di Cappella Maggiore, né all’accoglimento delle richieste né al rimborso di alcun onere connesso alla partecipazione alla consultazione.

13/02/2024, 12:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!