BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER L’EFFICIENTAMENTO DI IMPIANTI TERMICI CIVILI

Pubblicata il 04/10/2019

La Provincia di Treviso, nell’adempimento dei compiti attribuiti dalla normativa vigente in materia di controllo sul rendimento energetico degli impianti termici e in attuazione dei principi contenuti nel Piano Regionale di Tutela e Risanamento dell’Atmosfera, coerentemente con la DGRV n. 836 del 6/6/2017 “Approvazione del nuovo Accordo di programma per l’adozione coordinata e congiunta di misure di risanamento per il miglioramento della qualità dell’aria nel Bacino Padano”, promuove un’azione finalizzata alla riduzione del consumo di energia e dell’emissione di gas climalteranti derivanti da impianti di riscaldamento, attraverso un bando per la concessione di contributi per l'efficientamento degli impianti termici civili attraverso la sostituzione di generatori obsoleti con nuovi generatori ad elevata efficienza energetica ed a ridotte emissioni in atmosfera. Il bando è scaricabile dal seguente link: //www.provincia.treviso.it/index.php/news/144-news-in-evidenza/22356-bandoper-la-concessione-di-contributi-per-l-efficientamento-di-impianti-termici-civili.
 Il bando in oggetto prevede la non cumulabilità con contributi concessi da enti locali per le medesime finalità, ma conferma la cumulabilità dei contributi con gli incentivi a scala nazionale, che possono essere richiesti solo per la parte di spesa effettivamente sostenuta dall'utente al netto del contributo.