AGGIORNAMENTO ALLE ORE 8.30 DEL 07/4/2020
Confermo che dopo la guarigione di un paziente i casi di positività al Covid19 nel Comune di Cappella Maggiore si sono ridotti a 8. Al momento resta 1 persona ricoverata presso l'ospedale Covid di Vittorio Veneto e le altre in quarantena domiciliare sotto controllo diretto dell'ULSS2. RESTIAMO A CASA, MANTENIAMO LE DISTANZE E RISPETTIAMO LE PRESCRIZIONI IMPARTITE dall'Autorità Sanitaria.

Da oggi presso gli esercenti delle attività commerciali aperte del nostro Comune, continuerà la distribuzione gratuita delle mascherine fino ad esaurimento scorte.

Stiamo ricevendo le prime domande per l'erogazione di buoni spesa per l'acquisto di generi alimentari e di prima necessità in favore dei cittadini colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell'emergenza Covid19.
Inoltre gli esercenti commerciali interessati all'iniziativa stanno facendo pervenire le manifestazione d'interesse. A breve pubblicheremo l'elenco dei punti vendita dove spendere i buoni.

Infine ricordo che È OBBLIGATORIO rimanere nelle immediate vicinanze della propria abitazione e comunque a distanza in linea d'aria non superiore ai 200 metri. Le sanzioni amministrative e penali sono pesanti. Basta solo un po' di senso civico e il rispetto della propria persona e soprattutto degli altri. FATE CON RESPONSABILITÀ TUTTI LA VOSTRA PARTE. NON DELUDETEMI.

AUGURANDO ALLE PERSONE MALATE UNA PRONTA E TOTALE GUARIGIONE E A NOI TUTTI CHE QUESTO INCUBO FINISCA IL PIÙ PRESTO POSSIBILE, vi saluto cordialmente e ringrazio, ancora una volta, tutti coloro che si stanno prodigando per la comunità.

Il Sindaco
Vincenzo Traetta

 
6 aprile 2020
SOSPENSIONE DEL MERCATO SETTIMANALE DI MARTEDI 7 APRILE
A seguito dell'ordninanza del Presidente della Giunta Regionale n°37 del 03 aprile 2020, il mercato settimanale previsto per domani 07 aprile è sospeso.
6 aprile 2020
REGOLE PER COMUNICAZONI PROSECUZIONE ATTIVITA' E RICHIESTE AUTORIZZAZIONI ALLA PREFETTURA

La Prefettura ha definito le modalità di inoltro alla stessa delle comunicazoni prosecuzione attivita' ai sensi art. 1 lett. d) e g) DPCM 22.3.2020 e richieste autorizzazioni ai sensi della lettera h).
Vai all'allegato


 
3 aprile 2020
BUONI SPESA PER L'ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI E BENI DI PRIMA NECESSITA'
AVVISO (in formato pdf)
Modulo domanda (in formato rtf)

A partire dalla prossima settimana verranno distribuiti i buoni alimentari spesa così come previsto dall’ordinanza della Protezione civile nazionale che ha attribuito al Comune di Cappella Maggiore circa 25 mila euro per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità per i cittadini in difficoltà negli esercizi che aderiranno al progetto.
I buoni non saranno cedibili, non daranno diritto a resto e non potranno essere utilizzati per l’acquisto di bevande alcoliche o prodotti di gastronomia. Avranno un taglio del valore di 10, 25 e 50 euro riservati all’acquisto di beni alimentari e generi di prima necessità. Al momento della spesa, i cittadini in possesso del buono consegneranno al negoziante o al cassiere il titolo di acquisto che verrà poi trattenuto dall’esercizio commerciale per la timbratura e la restituzione all’Ente.

Nel sito web del Comune e nelle pagine social istituzionali verrà pubblicato l’elenco degli esercizi pubblici e delle farmacie aderenti


 
BUONI SPESA - MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER ESERCIZI COMMERCIALI E FARMACIE
Avviso manifestazione di interesse (in formato pdf)
Modulo adesione (in formato rtf)


Il Comune di Cappella Maggiore sosterrà le spese per gli acquisti effettuati dai nuclei famigliari individuati dai Servizi Sociali ai quali saranno consegnati i titoli di acquisto tali da coprire il fabbisogno settimanale fissato a 75 euro per il nucleo composto da una sola persona, 125 euro per quelli composti da due persone, 150 euro per tre persone, 175 per quattro persone fino ai 200 per le famiglie da cinque persone.
Gli esercizi commerciali potranno manifestare il proprio interesse ad aderire al progetto di distribuzione di generi di prima necessità e prodotti alimentari inviando l’apposito modulo via mail all’indirizzo di posta elettronica protocollo.comune.cappellamaggiore.tv@pecveneto.it.
L’elenco sarà pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Cappella Maggiore e sarà dato ampio risalto all’adesione tramite i canali istituzionali e social dell’Ente.


 

27 marzo 2020
AUTODICHIARAZIONE AI SENSI DEGLI ARTT. 46 E 47 DEL D.P.R. N 445/2000
Sono state riviste in modo restrittivo le circostanze che legittimano gli spostamenti al di fuori della propria abitazione. Ciò ha comportato un aggiornamento del modello di autodichiarazione da compilare per motivare lo spostamento stesso.

USCITE/SPOSTAMENTI PER LE PERSONE CON GRAVI DISABILITA' - comunicato della Regione
Si allega il comunicato della Regione. vedi allegato
SERVIZI AGLI ANZIANI E ALLE PERSONE IN DIFFICOLTA’ 
Il Comune di Cappella Maggiore ha messo a disposizione il seguente numero di telefono 0438 9321 (esclusivamente dalle 9.00 alle 12.00) per dare risposte concrete alle piccole esigenze quotidiane degli anziani e delle persone con difficoltà (consegna a domicilio spesa, farmaci), con l’aiuto di volontari. 
SERVIZIO GRATUITO DI TRASPORTO A CITTADINI IN DIFFICOLTA'
Autoservizi Battistuzzi snc di Scomigo si rende disponibile ad effettuare gratuitamente anche per il comune di Cappella Maggiore trasporto di pasti caldi, medicinali, spese, trasporto disabili, terapie, visite mediche o qualsiasi altra necessità a cittadini in difficoltà causa Covid19.
Telefonate ai seguenti numeri Vito 3358270732 Adriano 3356051973

CONSEGNA A DOMICILIO -  avviso alle attività commerciali del settore alimentare e generi di prima necessità
A seguito dell'emergenza sanitaria, per favorire il rispetto delle norme in vigore da parte della popolazione, il Comune di Cappella Maggiore intende creare e pubblicizzare un elenco di attività commerciali del settore alimentare e generi di prima necessità, presenti nel territorio comunale, che hanno attivato un servizio di consegna a domicilio.
Si invitano suddette attività a comunicare l'eventuale adesione scrivendo a:
 attivitaproduttive@comune.cappellamaggiore.tv.it indicando:
- Nome attività commerciale, indirizzo, telefono
- I prodotti che vogliono veicolare tramite il servizio
- Gli orari, le modalità e gli eventuali costi relativi alla consegna
  ......vai all'elenco attività
 
AVVISO DI CHIUSURA UFFICI COMUNALI
PER MOTIVI PRECAUZIONALI, LEGATI ALL’EMERGENZA SANITARIA IN CORSO, AL FINE DI TUTELARE I CITTADINI E GLI OPERATORI, SI AVVISA CHE GLI UFFICI COMUNALI E LA BIBLIOTECA SONO CHIUSI AL PUBBLICO FINO AL 3 APRILE 2020.

PER MOTIVI INDEROGABILI E INDIFFERIBILI NONCHE’ PER I SERVIZI ESSENZIALI E’ POSSIBILE CONTATTARE GLI UFFICI TELEFONICAMENTE. NUMERI.
(per nascite e morti al numero 0438 932211) 
Foto news 690

6^ VARIANTE AL PIANO DEGLI INTERVENTI (P.I.) - ADOZIONE

SI AVVISA CHE E' STATA ADOTTATA LA 6^ VARIANTE AL PIANO DEGLI INTERVENTI (P.I.) - AGGIORNAMENTO, ADEGUAMENTO ALLA L.R. 14/2017 SUL CONTENIMENTO DEL CONSUMO DI SUOLO E AL RECEPIMENTO DEL REGOLAMENTO EDILIZIO TIPO (R.E.T.).

La documentazione è co...

Foto news 684

Coronavirus - Informazioni utili

INFORMAZIONI UTILI 

MERCATI
Al mercato settimanale del martedì sono presenti solo i fornitori di generi alimentari. Si ricorda il rispetto delle misure di sicurezza e di evitare gli assembramenti. 
Il mercato agricolo del sabato è sospeso.
...

Foto news 683

Consegne a domicilio sul territorio di Cappella Maggiore

Con la volontà di rendere un servizio utile alla collettività, pubblichiamo questo primo elenco di attività.
Invitiamo le attività del settore alimentare e dei generi di prima necessità che svolgono tale servizio e vogliano essere presenti in que...

Foto news 682

Proroga della validità dei documenti di riconoscimento

Nel DL 17.03.2020 n. 18, in vigore dal 17.03.2020, e' stata disposta la proroga della validità dei documenti di riconoscimento e di identità, scaduti o in scadenza, al 31 agosto 2020. La validità ai fini dell'espatrio resta limitata alla data di s...

Foto news 650

Nuovo Regolamento Edilizio

Dal 19 gennaio 2020 entra in vigore il nuovo  Regolamento Edilizio comunale, approvato dal Consiglio Comunale con delibera n° 52 il 20 dicembre 2019,  in adeguamento al Regolamento Edilizio Tipo ai sensi della d.g.r.v. n. 1896 del 22.11.2017 e del...

Foto news 606

TAGLIO PIANTE IN PROSSIMITA' DELLE LINEE ELETTRICHE AEREE

Si invita a prendere visione dell'allegata comunicazione con la quale Terna Rete Italia informa che nel periodo settembre 2019 - luglio 2020 provvederà a tagliare le piante e/o i rami presenti nella fascia di rispetto degli elettrodotti di alta te...


Gli impianti di illuminazione pubblica del Comune di Cappella Maggiore sono gestiti da Enel Sole srl

Per eventuali segnalazioni inviare una mail a: sole.segnalazioni@enel.com oppure chiamare il numero verde indicato
torna all'inizio del contenuto