AGGIORNAMENTO ALLE ORE 20.00 DEL 25/5/2020
Comunico con GRANDE gioia che i casi di positività al Covid19 nel Comune di Cappella Maggiore si sono ridotti a 1. Si tratta di un residente in RSA sotto controllo diretto dell'ULSS2.
RISPETTIAMO LE PRESCRIZIONI IMPARTITE dall'Autorità Sanitaria, MANTENIAMO LE DISTANZE, IGIENIZZIAMO SPESSO LE MANI E GLI AMBIENTI l'emergenza non è finita.  
Vi raccomando di uscire sempre con MASCHERINA e guanti o liquido disinfettante.

Comunico che stiamo valutando laddove lo stato di necessità perduri o possa aumentare, di destinare una parte dell'avanzo d'amministrazione per sostenere non solo famiglie, ma anche imprese e conseguentemente i livelli occupazionali ad esse legati. Inoltre, l'organizzazione dei centri estivi è in uno stadio avanzato. In questi mesi siamo riusciti ad essere vicino a tante persone in difficoltà a causa del Coronavirus e abbiamo raggiunto questo obiettivo grazie alla disponibilità di molti cittadini, di associazioni di volontariato, di dipendenti comunali e delle nostre attività economico-produttive. Orgoglioso di rappresentare questa comunità ringrazio tutti coloro che si stanno prodigando per il bene comune.

Il Sindaco
Vincenzo Traetta
13 maggio 2020
ACCESSO AGLI UFFICI COMUNALI vai all'avviso
14 maggio 2020
RIAPERTURA BIBLIOTECA COMUNALE
La biblioteca di Cappella Maggiore riaprirà il 18 maggio 2020 secondo gli orari e modalità indicati nell'allegato avviso vai all'avviso
13 maggio 2020
RIAPERTURA SPORTELLO SAVNO
L'Ecosportello SAVNO di Cappella Maggiore è riaperto al pubblico.
L'accesso all'ufficio avviene previo appuntamento telefonico fissato direttamente con il personale Savno al numero 0438 930232 nei giorni di lunedi (9.00-13.00) mercoledi (14.00-18.00) giovedi (9.00-13.00).
Si invita l'utenza a preferire per le proprie richieste il contatto telefonico o telematico all'indirizzo savno@savno.it

 
14 maggio 2020
MODALITA' DI ACCESSO ALL'ECOCENTRO 
Dal 19 maggio 2020 l'accesso all'ecocentro intercomunale riprenderà nei consueti giorni e orari
vai all'avviso
3 aprile 2020
BUONI SPESA PER L'ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI E BENI DI PRIMA NECESSITA'
AVVISO (in formato pdf)
Modulo domanda - aggiornato (in formato rtf)

A partire dalla prossima settimana verranno distribuiti i buoni alimentari spesa così come previsto dall’ordinanza della Protezione civile nazionale che ha attribuito al Comune di Cappella Maggiore circa 25 mila euro per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità per i cittadini in difficoltà negli esercizi che aderiranno al progetto.
I buoni non saranno cedibili, non daranno diritto a resto e non potranno essere utilizzati per l’acquisto di bevande alcoliche o prodotti di gastronomia. Avranno un taglio del valore di 10, 25 e 50 euro riservati all’acquisto di beni alimentari e generi di prima necessità. Al momento della spesa, i cittadini in possesso del buono consegneranno al negoziante o al cassiere il titolo di acquisto che verrà poi trattenuto dall’esercizio commerciale per la timbratura e la restituzione all’Ente.

Nel sito web del Comune e nelle pagine social istituzionali verrà pubblicato l’elenco degli esercizi pubblici e delle farmacie aderenti


 
BUONI SPESA - MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER ESERCIZI COMMERCIALI E FARMACIE
Avviso manifestazione di interesse (in formato pdf)
Modulo adesione (in formato rtf)


Il Comune di Cappella Maggiore sosterrà le spese per gli acquisti effettuati dai nuclei famigliari individuati dai Servizi Sociali ai quali saranno consegnati i titoli di acquisto tali da coprire il fabbisogno settimanale fissato a 75 euro per il nucleo composto da una sola persona, 125 euro per quelli composti da due persone, 150 euro per tre persone, 175 per quattro persone fino ai 200 per le famiglie da cinque persone.
Gli esercizi commerciali potranno manifestare il proprio interesse ad aderire al progetto di distribuzione di generi di prima necessità e prodotti alimentari inviando l’apposito modulo via mail all’indirizzo di posta elettronica protocollo.comune.cappellamaggiore.tv@pecveneto.it.
L’elenco sarà pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Cappella Maggiore e sarà dato ampio risalto all’adesione tramite i canali istituzionali e social dell’Ente.
15 aprile 2020
ELENCO ESERCENTI PER BUONI SPESA EMERGENZA COVID19
Elenco delle attività commerciali

8 aprile 2020
DONAZIONI DA PARTE DI CITTADINI E IMPRESE
SERVIZI AGLI ANZIANI E ALLE PERSONE IN DIFFICOLTA’ 
Il Comune di Cappella Maggiore ha messo a disposizione il seguente numero di telefono 0438 9321 (esclusivamente dalle 9.00 alle 12.00) per dare risposte concrete alle piccole esigenze quotidiane degli anziani e delle persone con difficoltà (consegna a domicilio spesa, farmaci), con l’aiuto di volontari. 
SERVIZIO GRATUITO DI TRASPORTO A CITTADINI IN DIFFICOLTA'
Autoservizi Battistuzzi snc di Scomigo si rende disponibile ad effettuare gratuitamente anche per il comune di Cappella Maggiore trasporto di pasti caldi, medicinali, spese, trasporto disabili, terapie, visite mediche o qualsiasi altra necessità a cittadini in difficoltà causa Covid19.
Telefonate ai seguenti numeri Vito 3358270732 Adriano 3356051973

CONSEGNA A DOMICILIO -  avviso alle attività commerciali del settore alimentare e generi di prima necessità
A seguito dell'emergenza sanitaria, per favorire il rispetto delle norme in vigore da parte della popolazione, il Comune di Cappella Maggiore intende creare e pubblicizzare un elenco di attività commerciali del settore alimentare e generi di prima necessità, presenti nel territorio comunale, che hanno attivato un servizio di consegna a domicilio.
Si invitano suddette attività a comunicare l'eventuale adesione scrivendo a:
 attivitaproduttive@comune.cappellamaggiore.tv.it indicando:
- Nome attività commerciale, indirizzo, telefono
- I prodotti che vogliono veicolare tramite il servizio
- Gli orari, le modalità e gli eventuali costi relativi alla consegna
  ......vai all'elenco attività
 
15 aprile 2020
NUOVO SISTEMA DI INFORMAZIONE TELEFONICA AL CITTADINO “ALERT SYSTEM” 
 
Il servizio, denominato “Alert System” è un importante servizio di informazione telefonica con cui verranno comunicate notizie riguardanti situazioni emergenziali, ma anche notizie utili di interesse generale riguardanti le diverse iniziative del Comune di Cappella Maggiore.

Una voce pre-registrata comunicherà il messaggio direttamente al numero telefonico indicato. La società che ha fornito il servizio, la ComunicaItalia di Roma, è già in possesso di una banca dati telefonica con i numeri fissi che risultano dagli elenchi pubblici, ma affinché il servizio sia più efficace può essere molto utile ampliare i recapiti a disposizione.

Se intende pertanto essere raggiunto da questi messaggi anche sul suo cellulare o su altri numeri di rete fissa non presenti nell’elenco telefonico può iscriversi compilando l'apposito modulo che si aprirà cliccando sull’icona “ALERT SYSTEM”: Nota: per i non residenti che sono proprietari di immobili nel territorio del Comune, indicare l'indirizzo di ubicazione dell'immobile.
Foto news 704

Avviso chiusura uffici comunali il 1° giugno 2020

Si comunica che gli uffici comunali rimarranno chiusi nella giornata di lunedì 1° giugno 2020. Per gli atti di morte il funzionario addetto sarà reperibile nella giornata di lunedì 01.06.2020 dalle ore 8.00 alle ore 10.00 (vedi avviso)

Foto news 702

Abolizione distribuzione cartacea dei modelli 730 e UNICO

Si avvisa che l'Agenzia delle Entrate non effettuerà più la distribuzione in formato cartaceo dei modelli 730 e UNICO tramite gli uffici comunali.
Dall'anno 2020 i modelli e le relative istruzioni sono reperibili sul sito dell'Agenzia delle Entra...

Foto news 690

6^ VARIANTE AL PIANO DEGLI INTERVENTI (P.I.) - ADOZIONE

SI AVVISA CHE E' STATA ADOTTATA LA 6^ VARIANTE AL PIANO DEGLI INTERVENTI (P.I.) - AGGIORNAMENTO, ADEGUAMENTO ALLA L.R. 14/2017 SUL CONTENIMENTO DEL CONSUMO DI SUOLO E AL RECEPIMENTO DEL REGOLAMENTO EDILIZIO TIPO (R.E.T.).

La documentazione è co...

Foto news 683

Consegne a domicilio sul territorio di Cappella Maggiore

Con la volontà di rendere un servizio utile alla collettività, pubblichiamo questo primo elenco di attività.
Invitiamo le attività del settore alimentare e dei generi di prima necessità che svolgono tale servizio e vogliano essere presenti in que...

Foto news 682

Proroga della validità dei documenti di riconoscimento

Nel DL 17.03.2020 n. 18, in vigore dal 17.03.2020, e' stata disposta la proroga della validità dei documenti di riconoscimento e di identità, scaduti o in scadenza, al 31 agosto 2020. La validità ai fini dell'espatrio resta limitata alla data di s...


Gli impianti di illuminazione pubblica del Comune di Cappella Maggiore sono gestiti da Enel Sole srl

Per eventuali segnalazioni inviare una mail a: sole.segnalazioni@enel.com oppure chiamare il numero verde indicato
torna all'inizio del contenuto